Moda capelli 2013/14: permanente tagli corti, come mantenerla

Il frisè e la permanente per i capelli corti fanno parte dei grandi ritorni per quanto riguarda le tendenze dell’autunno inverno 2013/2014. Il taglio corto in tutte le sue varianti non finisce mai di stupirci. Delle novità per i capelli del 2014 di tendenza se ne sono dette di tutti i colori; ciuffo laterale frangia in tutte le salse, caschetto in tante varianti e ovviamente lei, la permanente un ritorno che tanto piacerà alle fan degli anni ’90. Del resto via abbiamo già anticipato tutte le novità proprio sulla permanente per i tagli corti, un’acconciatura sbarazzina e assolutamente glam che col tempo farà davvero tendenza soprattutto sui tagli scalati.

La permanente in questo caso non sarà solo per i capelli corti, ma anche per quelli medi e lunghi. Le donne che da sempre sognano una chioma folta e curly saranno accontentate con questo mood anni ’90 che, come tutti gli stili retrò del periodo, tornerà ad andare di moda. Per tutti i tipi di permanete comunque valgono alcune condirezioni generali: Bisogna avere molta cura dei capelli per non rovinarli ed evitare quelle brutte doppie punte e opache che tendono a rovinare la fibra del capello e tolgono lucentezza.

Questo consiglio vale in genere per tutte le donne che sognano dei capelli alla moda e tagli trendy e sbarazzini, ma con l’aiuto di un buon parrucchiere, saprete come gestire la vostra permanente. Una volta creata, infatti, la cosa fondamentale per curare i capelli con permanente è quella di mantenerla, cosa che potete fare usando prodotti specifici, maschere e creme che fortificano la chioma e poi è anche importante avere a mente come curarli e lavarli. Che facciate la permanente per capelli corti, medi o lunghi, è sempre necessario mantenere la chioma e ogni tanto rinvigorire i ricci con i bigodini larghi o sottili a seconda della pettinatura scelta e poi utilizzare gel o schiuma per scolpire la capigliatura.

Scopri anche

Tagli con riga centrale

Tagli di capelli alla moda 2014