Sciopero trasporti: calendario del mese di novembre 2013

Il mese di novembre sarà caratterizzato da diversi scioperi che interesseranno il settore dei trasporti. Saranno diverse le agitazioni sindacali nelle prossime settimane, che interesseranno aerei, personale portuale e via dicendo.

L’8 novembre 2013 si inizierà con uno sciopero di 24 ore indetto dalle organizzazioni FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI che interesserà il personale del settore portuale, mentre nella stessa giornata ci sarà anche lo sciopero del personale delle autorità portuali indetto dall’organizzazione UGL TRASPORTI che avrà durata di 8 ore con modalità stabilite territorialmente. L’11 novembre 2013 sarà la volta del personale del gruppo Meridiana ad incrociare le braccia, con un’agitazione sindacale proclamata da FILT-CGIL, FIT-CISL E UGL TRASPORTI che si svolgerà dalle ore 12:00 alle ore 16:00; il 15 novembre 2013, invece, ci sarà uno sciopero generale di tutti i settori proclamato da CGIL, CISL e UIL con durata di 4 ore.

Il 22 novembre 2013, infine, sarà una giornata nera per il settore aereo, visto che ci saranno diversi scioperi indetti dalle varie organizzazioni. CUB TRASPORTI e USB LAVORO PRIVATO hanno proclamato uno sciopero del personale SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa della durata di 24 ore; CUB TRASPORTI ha proclamato uno sciopero del personale del gruppo Alitalia CAI della dura di 4 ore (13:00-17:00); FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero del trasporta aereo che riguarderà assistenti di voli, personale aeroportuale e servizio trasporto passeggeri della durata di 4 ore (13:00-17:00); ANPCAT, LICTA e CILA-AV hanno proclamato uno sciopero del personale ENAV della durata di 4 ore (13:00-17:00); CUB CONF. UNITARIA DI BASE, ADESIONE CUB TRASPORTI e FLAICA-CUB hanno proclamato uno sciopero generale di tutti i dipendenti del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti della durata di 24 ore.