Tendenze tagli capelli 2014: come scegliere in base al viso [FOTO]

Continuano a parlare di moda capelli e soprattutto di quei tagli trendy per l’autunno inverno 2013/14. Abbiamo già visto in anteprima come sceglierli in base alla forma del viso, fattore molto importante per ottenere una pettinatura di tendenza ma rimanendo nel proprio gusto personale e soprattutto evitando tutti quei tagli che non ci donano. Scegliere un taglio di capelli non è mai cosa facile, ma basta davvero poco per realizzare una pettinatura alla moda e che si adatti bene alla forma del nostro viso.

Abbiamo recentemente parlato di tutte le tendenze per i tagli e i colori di capelli dell’autunno inverno 2013/14, dando particolare spazio ai tagli corti, ma senza tralasciare la moda capelli lunghi e medi. Trovare spunti interessanti per adattare il nostro viso ai trend attuali dell’hairstyles ci può essere utile per non sfoggiare un taglio carino e alla moda, ma che ci sta davvero male.

Scegliere il taglio adatto alla forma del proprio viso è il primo passo per ottenere una chioma bella e che risalti il nostro look. Tendenzialmente, le donne con viso tondo potranno optare per un taglio scalato e liscio, con riga centrale e punte mosse. Ma entrando nel dettaglio, le donne con viso tondo e capelli lisci dovranno necessariamente scegliere un taglio bon ton con una frangia allungata, taglio che si adatta bene sia ai tagli corti, che medi. Per i capelli lunghi, va benissimo il classico taglio hippie anni ’70 che aiuta ad allungare il viso mentre da evitare tutti i tagli ricci che rendono il viso ancora più paffuto.

Per le donne con viso triangolare e allungato al contrario il carrè, il caschetto e tutti quei tagli medi e ricci sono perfetti, ma nel caso abbiate i capelli lisci (lunghi o medi) l’importante è realizzare una frangia vaporosa o un ciuffo corto da portare di lato per ottenere un taglio che valorizzi il viso lungo. Le difficoltà maggiori le troviamo per i visi quadrati; i capelli corti andrebbero evitati, cosi come il liscio assoluto. Si preferiscono tagli mossi e scalati, medi o lunghi fino alle spalle. date un’occhiata ala nostra gallery di foto per trovare lo spunto più interessante.

© Riproduzione vietata