Tagli capelli 2013: tendenza mullet per l’autunno inverno

Non finiscono di stupirci la moda e le nuove tendenze per capelli lunghi, corti o medi dell’inverno 2014. Dopo avervi parlato degli ultimi trend per capelli, ecco che tra le nuove proposte imperdibili c’è il mullet, una tendenza che arriva direttamente dagli anni ’80 e non è altro che la cresta punk rivisitata in chiave moderna che per il 2014 sarà ancora sbarazzina e Young, ma sicuramente più morbida e glam rispetto a quelle decise e mascoline degli anni ’80.

Come abbiamo già potuto vedere, tra i grandi ritorni del passato troviamo la riga centrale col frisè, un trend ripreso dalle passerelle che ci hanno mostrato hairstyles davvero glamour in cui spiccano lunghissimi capelli con la riga in mezzo, ma oltre al lato romantico e bon ton, e se vogliamo anche un ò hippie, le nuove tendenze per capelli dell’autunno inverno 2013/14 ci portano anche verso tagli e acconciature punk rock, proprio come il mullet.

Tendenzialmente questo tipo di pettinatura, va portata con i capelli corti e sfilati, dando risalto alle lunghezze inferiori che devono essere più lunghe rispetto alla parte superiore, come potete vedere nella foto sotto. Il mullet è una moda che piacerà alle giovanissime, ma sicuramente anche alle donne più grandi che amano ispirarsi ai look punk degli anni ’80. Molto importante una volta realizzato un taglio mullet è completare il look con accessori rockeggianti come fasce e pinzette glam rock. Del resto, lo abbiamo già visto, l’inverno 2014 sarà rappresentato da tutte quelle tendenze assolutamente decise e un po’ androgine come il Sidecut e l’Undercut, quindi anche il mullet fa a pieno titolo parte dei trend più nuovi.