Halloween 2013: idee trucco e acconciature originali e spaventose

Halloween 2013 è sempre più vicino e quando si parla di Halloween in qualche modo si parla anche di feste e party a tema in cui vengono richiesti specifici trucchi, costumi e acconciature di capelli.

Se non avete intenzione di mascherarvi potete semplicemente far ricorso a qualche make up spaventoso e puntare sui capelli per ottenere l’effetto desiderato. Per quanto riguarda il make up, potete usare degli ombretti dark abbinati a rossetti cupi e un fondotinta chiarissimo.

Il trucco va abbinato all’acconciatura che deve essere ovviamente abbastanza scenografica e paurosa. Innanzitutto usate un fondotinta chiarissimo e poi realizzate uno smockeys eyes d’effetto utilizzano ombretti scuri e magari leggermente glitter con un rossetto rosso sangue che andrà a completare il make up. L’acconciatura a cui va abbinato questo make up è la classica pettinatura da Morticia o Cleopatra quindi spazio a capelli nero corvino ultra lisci con riga centrale, potete anche utilizzare una parrucca se non avete i capelli in questo modo.

Se preferite un trucco ancora più pauroso, basta realizzare un make up drammatico facendo uso di una buona dose di ombretto nero o grigio, cerone bianco e labbra viola, il tutto arricchito da un raccolto maxi. Capelli sciolti e mossi sono invece l’ideale per un’acconciatura da sexy vampira, in questo caso potete seguire il strucco che vi abbiamo già proposto qui.