Ponte Ognissanti 2013: idee weekend in Italia

Tra pochi giorni gli italiani potranno staccare la spina e concedersi un lungo weekend di riposo. Il ponte di Ognissanti permetterà a molti di partire per il weekend o regalarsi una piccola vacanza, ma quali sono le destinazioni più gettonate per questa occasione? Alcune idee per il ponte dell’1 novembre 2013 ce le ha date il portale Casevacanza.it, che ha analizzato il volume di ricerche e prenotazioni per questo periodo, evidenziando le località preferite dagli italiani, che a quanto pare sceglieranno di restare sul territorio nazionale.

Al primo posto si è piazzata Lucca, che attira numerosi turisti anche grazie alla manifestazione Lucca Comics che si svolgerà proprio nel weekend di Ognissanti; inoltre, quest’anno la città celebra anche i 500 anni delle sue storiche mura fortificate di epoca rinascimentale. Fra le più gettonate troviamo anche Ravenna, strategica per chi ha intenzione di trascorrere Halloween a Mirabilandia, e Verona, per chi ha voglia di provare il brivido delle attrazioni a Gardaland o vuole rilassarsi in uno dei centri benessere sul Lago di Garda.

Secondo l’analisi di Casevacanza.it sono gettonate anche le località di montagna, dove con la prima neve è possibile sciare già in occasione del ponte di Ognissanti; fra le destinazioni più quotate troviamo Livigno, Aprica, Predazzo, Cervinia e Courmayeur.