Miss Italia 2013: vince Giulia Arena, polemiche su Twitter

Miss Italia 2013 è la 19enne siciliana Giulia Arena di Messina. Alta 170 centimetri, ha i capelli castano chiaro e gli occhi verdi. Per il secondo anno consecutivo a vincere Miss Italia è una siciliana che ha ricevuto lo scettro dalla Miss del 2012 Giusy Buscemi. Seconda classificata un’altra siciliana, la 18enne agrigentina Fabiola Speziale, mentre terza si è piazzata la sarda Federica Ciocci di Cagliari.

Un tris di ragazze che come si nota arrivano tutte dal Sud mentre tra le finaliste non c’è stata ombra di ragazze del nord e del centro Italia. Giulia Arena, è arrivata al concorso col titolo di Miss Cinema Planter’s Sicilia e si era anche aggiudicata il prestigioso titolo di Miss Cinema. La 19enne Miss Italia si è diplomata lo scorso luglio al liceo scientifico e da poco si è trasferita a Milano per studiare Giurisprudenza internazionale. Giulia Arena è nata a Messina dove il padre fa il finanziere, la madre casalinga e ha un fratello Francesco.

Questa edizione di Miss Italia è stata molto criticata, non tanto per essere stata trasmessa su La7, ma anche per la conduzione di Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi a dir poco noiosa e senza appeal. Tant’vero che lo stesso Salvo Sottile, uno dei giurati a Miss Italia si è sfogato su Twitter dove ha cinguettato: “Ciao amici finalmente è finita, Dio sia lodato c’è più allegria a Linea Gialla”.