Costumi di Halloween fai da te: idee divertenti e originali

Si avvicina Halloween e per l’occasione grandi e piccini si travestiranno, i primi per andare a qualche festa e i secondi per girare con i propri genitori bussando alle porte al grido di “dolcetto o scherzetto?”. Fino a qualche tempo fa si usava comprare costumi già fatti, ma complice la crisi, oggigiorno si provvede con il fai-da-te. Realizzare dei costumi di Halloween a volte è molto semplice, basta soltanto un po’ di creatività e voglia di fare. Troviamo diverse idee originali e divertenti, sia per bambini che per adulti, ma andiamo a scoprirne qualcuna.

Tralasciando i tradizionali costumi da strega, vampiro, zombie e mostri vari, fra quelli più facili da realizzare troviamo quello del fantasma, per il quale si necessita solamente di un vecchio lenzuolo bianco, al quale bisogna ritagliare i buchi per gli occhi; c’è poi il costume da scheletro, per il quale serve soltanto una tuta nera e del cartoncino bianco con il quale realizzare le ossa da appiccicarci sopra.

Grazie al pannolenci è possibile creare dei costumi fai da te molto originali, come quello a forma di zucca, mentre con della carta igienica potete travestirvi da mummia; per gli amanti di Harry Potter bastano solamente un paio di occhiali tondi, un mantello nero ed una sciarpa a righe gialla e rossa, particolarmente semplici da fare sono quelli ispirati alla famiglia Addams, così come quello della Sposa Cadavere.

In molti casi, oltre al costume vero e proprio, è il trucco che fa la differenza; bisogna eccedere con il cerone bianco e con il make up marcato a tinte scure, facendo attenzione ai dettagli. Nel caso degli adulti, infatti, conta anche solo realizzare un trucco da paura per la notte di Halloween, ispirandosi alle tante idee che troviamo sui tutorial online, dopodiché basta anche un abbigliamento tradizionale.