Yara Gambirasio ultime notizie, si cerca madre killer a Salice Terme

Dopo il flop riguardante la pista del pedofilo padovano Lorenzo B, rinchiuso nel carcere di Brouges in Francia, le indagini per l’omicidio di Yara Gambirasio riprendono dalla ricerca della madre di Ignoto 1, il possibile killer della 13enne ginnasta di Brembate Sopra, scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata morta tre mesi dopo.

Da mesi ormai, gli inquirenti stanno seguendo la pista del DNA che ha portato a Giuseppe Guerinoni, un autista di Gorno morto nel 1999 che secondo le analisi dei Ris dovrebbe essere il padre naturale dell’assassino di Yara. Dopo aver prelevato dei campioni ai figli, che l’uomo ebbe dal suo matrimonio, si scoprì che questi non corrispondevano con quelli trovati sugli slip della ragazzina, ecco perché si arrivò alla quasi certezza che Guerinoni ebbe un figlio illegittimo negli anni ’60 quando ancora non era sposato.

Ora dopo che anche la pista del pedofilo di Padova è tramontata, gli inquirenti tornano a battere quella di Salice Terme, ovvero la località termale in cui Guerinoni usava passare le vacanze estive negli anni ’60. E’ proprio li che l’uomo potrebbe aver avuto una relazione fugace con  la donna che oggi sarebbe la madre del killer  di Yara. Proprio per questo gli inquirenti stanno cercando ben 700 donne che negli stessi anni bazzicavano a Salice Terme e tra loro potrebbe cosi nascondersi la madre di Ignoto 1.