Dolci Halloween: idee per ricette mostruose

Halloween si sta avvicinando e per non farsi trovare impreparati alla domanda “dolcetto o scherzetto?” le mamme si apprestano a realizzare golosi dolcetti a tema per la notte delle streghe. Così come accade per altre ricorrenze, anche per Halloween ci si da da fare in cucina per preparare squisitezze, ma come nel caso di Carnevale, anche qui la maggior parte sono ricette dolci.

Per chi ha dimestichezza con forni e fornelli esistono tante idee per sorprendere i propri bambini, nonché gli adulti se abbiate in mente di fare qualche cena in casa. I più tradizionali sono i cupcakes mostruosi al cioccolato, dolcetti a forma di ragni, pipistrelli ed altri terrificanti mostriciattoli; che dire poi dei fantasmini di marshmallow o dei cappelli delle streghe al cioccolato, senza dimenticare i biscotti alla zucca e i biscotti di pasta frolla alle nocciole a forma di teschio.

Tra le ricette dolci di Halloween troviamo anche le ossa di meringa, i ragnetti di cioccolato fatti con cake pops, il cimitero delle streghe fatto con tiramisù, la cheesecake alla zucca con ragnatela e le mele stregate caramellate. Insomma, basta armarsi di fantasia ed è possibile creare dei dolci spaventosi che faranno felici i propri bambini. Per alcune idee dolci per Halloween potete visitare la sezione dedicata sul sito Giallo Zafferano. E mi raccomando, preparatele con i vostri piccoli.