Tagli capelli corti uomo: tendenze maschili autunno inverno 2013/14

Abbiamo spesso parlato dei tagli di capelli per donna che andranno di moda per la stagione autunno inverno 2013/2014, ma anche per l’uomo ci sono delle tendenze da non perdere. Innanzitutto possiamo dire che i tagli maschili saranno prettamente corti, addio o quasi, ai capelli lunghi per l’uomo che lasciano spazio a tagli corti ribelli, arricchiti da ciuffi lunghi e ispirati ad un mood ’80.

Tra le tendenze capelli uomo da non perdere troviamo i ciuffi ribelli, le frange grunge e la riga di lato. L’uomo dell’autunno inverno 2014 sfoggerà una riga laterale da portare con capelli medio corti, ma anche con i tagli cortissimi che vedranno una parte rasata e il ciuffo lungo che va a dare volume alla chioma per un chiaro effetto retrò. Per questa pettinatura si fissa il tutto con la cera, dando l’idea di un uomo austero e finto trasandato.

Anche il ciuffo ribelle fa parte di queste tendenze, i volumi però sono meno ridotti rispetto allo scorso anno, andrà di moda uno stile spettinato e naturale in cui il ciuffo viene ricreato con prodotti specifici. Per gli uomini che hanno i capelli ricci o mossi, tra le tendenze troviamo la frangetta corta e versatile che si può pettinare di lato o modellare con cere e gel per un look mascolino e sofisticato.