Sciopero treni 18 ottobre 2013: orari e fasce garanzia di Trenitalia

E’ previsto per domani lo sciopero dei treni di Trenitalia di 24 ore, indetto dalle organizzazioni sindacali Usb, Confederazione Cobas, OR.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato Siae, Usi e Unicobas a cui segue uno sciopero generale dei trasporti e della scuola, con cortei e manifestazioni in tutta Italia.

Oltre ai treni di Ferrovie dello Stato infatti, sciopereranno anche gli aerei Alitalia, i mezzi pubblici locali (bus, tram e metro) i traghetti e i dipendenti Anas. Per quanto riguarda lo sciopero dei treni, Ferrovie dello Stato ha comunicato che lo stop inizierà questa sera alle ore 21 e terminerà alle ore 21 di venerdì 18 ottobre.

Saranno rispettate le fasce di garanzia e circoleranno tutti i treni disponibili nella tabella treni garantiti in caso di sciopero, disponibile sul sito di Trenitalia. Per i treni regionali, saranno invece rispettate le fasce di garanzia dalle 6.00-9.00 e 18.00-21.00. Trenitalia ha comunicato che nelle ore dello sciopero sono possibili cancellazioni, ritardi e soppressioni, quindi si consiglia di tenersi aggiornati tramite i canali FSNEWS.it e la radio web FSNEWS Radio.