Tagli capelli medi fino alle spalle autunno inverno 2013/14

Si parla spesso di tendenze per capelli lunghi e corti, in realtà sono i capelli medi quelli che non vanno oltre le spalle ad essere i più gettonati in assoluto, perché la maggior parte delle donne sfoggiano proprio tagli medi, caschetti e carrè più o meno lunghi e differenziati solo da frange, ciuffi e scalature.

La moda capelli medi per l’autunno inverno 2013/14 ci porta verso alcune rivisitazioni dei tagli medi, senza troppe differenze rispetto al passato, ma con quei dettagli in più che sanno di novità. Il taglio medio rimane un must sia per le donne con capelli lisci, che mossi. Troviamo ancora i celebri bob sfilati, il caschetto con frangia o ciuffo, il carrè con la riga in mezzo e chi più ne ha più ne metta.

Si prende spunto dagli anni ’80 e dagli anni ’90 per realizzare caschetti sfilati e  irregolari oppure direttamente bombati e voluminosi nella parte superiore come quelli degli anni ’60, senza contare i numerosi bob asimmetrici semplici e pur di effetto.

In particolare, secondo i più noti hairstyles a tornare di moda sono i bob sfumati con la frangia lunga o col ciuffo spostato di lato in particolar modo arricchito da caldi castani, morbidi o rigidi a seconda dell’occasione o della pettinatura che ci piace. Il bob e il caschetto con tutte le loro sfumature saranno ancora più di moda dei tagli lunghi e corti, tanto che su di loro si potranno realizzare una miriade di pettinature dalle più facili alle più elaborate. Torna di moda anche il carrè wavy, un po’ mosso e retrò, un taglio decisamente bon ton che si adatta aduna miriade di situazioni.