Cosa fare ad Halloween 2013: eventi e idee paurose nei Castelli

Dove andare per Halloween 2013? Ecco alcune idee da prendere al volo per il Ponte di Ognissanti e per festeggiare la notte delle streghe tra eventi paurosi e divertenti. Per la notte del 31 ottobre i Castelli di Parma e Piacenza organizzano alcuni eventi a tema che andranno in scena dal 27 ottobre al 1 novembre 2013.

Saranno cosi organizzate feste medievali per famiglie con bambini e per adulti. Tra gli appuntamenti da non perdere troviamo Baby Halloween – Il Castello Transilvania presso il Castello di Fontanellato in provincia di Parma e visite guidate presso il Castello Marchesi Pallavicino.

Nel Castello di Rivalta (Piacenza) ci sarà invece l’evento Dolcetto o Scherzetto, mentre nella Rocca Viscontea di Castell’Arquato si svolgeranno laboratori e appuntamenti per i più piccoli, ma anche la possibilità di prendere parte ad eventi serali con tema Halloween per la sera del 31 ottobre. In Toscana andrà invece in scena Halloween Celebration, situato a Borgo a Mozzano (Pistoia) un evento caratterizzato da spettacoli pirotecnici e celebrazioni legate alla leggenda del Ponte della Maddalena o Ponte del Diavolo.