Samsung Galaxy S5: uscita nel 2014 con lettore oculare

A poche ore dell’uscita in Italia di iPhone 5S, il rivale di sempre della Apple, ovvero Samsung, si prepara al contrattacco. L’azienda sudcoreana, infatti, sarebbe già a lavoro sulla realizzazione del Galaxy S5, che potrebbe essere presentato nei primi mesi del 2014. Come sempre, Samsung si muoverà in anticipo rispetto alla casa di Cupertino, lanciando sul mercato la quinta generazione del proprio smartphone, prima dell’uscita di iPhone 6.

Ancora non ci sono conferme, ma sono settimane che si rincorrono indiscrezioni riguardo alle possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5. In risposta al lettore di impronte digitali implementato su iPhone 5S, l’azienda sudcoreana starebbe pensando all’inserimento di un lettore sul proprio smartphone top gamma. Una grande innovazione nel campo tecnologico, che garantirebbe il riconoscimento al proprietario del dispositivo tramite la scansione dell’occhio.

Un sistema decisamente sicuro, che però non andrebbe ad incappare nelle polemiche in tema di privacy che ha dovuto avere iPhone 5S, con gli utenti che avevano il timore di vedere schedate le proprie impronte digitali. Staremo a vedere, dunque, se il Galaxy S5 avrà il lettore oculare.