Tagli e acconciature capelli corti, lunghi e medi autunno inverno 2013

Oggi vogliamo scoprire quali sono le pettinature per capelli più gettonate e alla moda autunno inverno 2013 2014. Si parla spesso di tagli capelli, con le tante novità proposte dagli hairstylist, ma insieme ai tagli, le tendenze moda del periodo lasciano spazio anche alle acconciature per capelli lunghi, corti e medi.

Tra i trend imperdibili troviamo la riga in mezzo, che torna ad essere assolutamente un must di stagione, ottima per essere adoperata in una moltitudine di pettinature. Durante le recenti sfilate di moda abbiamo visto che la riga in mezzo, è bellissima su lunghi capelli lisci, ma anche su onde voluminose e persino sugli chignon arricchiti dalla celebre riga in mezzo. Un tocco che arriva direttamente dagli anni ’70.

Ancora in voga anche la riga di lato, ma sostituita in parte da ciuffi lunghi laterali e mini frange che vanno a coprire leggermente la fronte per creare pettinature di ogni genere. E poi ci sono le onde, ebbene si, l’autunno 2013 sarà il periodo delle onde a metà lunghezza proprio come quelle che si vedevano negli anni ’80, ma certamente più ordinate e meno ricciolute.

Anche lo stile punk torna di moda, creste sbarazzine, ciuffi e punte colorate, rasature posteriori e teste fissate con lacca e spray; si torna così ad un concetto ribelle di capigliatura. Gettonato anche il wet look, che si gioca dalle orecchie in giù lasciando la radice asciutta e poi ancora colpi di luce, trecce, chignon e raccolti elaborati. Sarà quindi un inverno ricco di contrasti e di capelli variegati e per tutti i gusti.