Personale Ata 2014: dove e come vedere punteggio e posizione graduatorie

Scaduto il termine per la presentazione del modello D3 per la scelta delle 30 scuole relativa alle graduatorie di terza fascia del personale Ata, bisognerà attendere la pubblicazione degli elenchi, che avverrà tra poche settimane. Il Miur ha provveduto a pubblicare il calendario delle scadenze che porteranno proprio alla stesura delle liste, ma intanto andiamo a scoprire dove e come si potranno vedere sia il punteggio dato dall’istituzione scolastica dopo la valutazione dei titoli e dei servizi, che la posizione nelle graduatorie.

Innanzitutto bisogna collegarsi al portale del Ministero dell’Istruzione ed accedere alla sezione delle istanze on line utilizzando le proprie credenziali. Fatto questo basta cliccare su “Altri servizi” e accedere alla schermata successiva, dove ciascuno può visualizzare la sezione riguardante le graduatorie del personale Ata. Se si intende controllare il punteggio attribuito non bisogna fare altro che cliccare su “Graduatorie di istituto personale Ata” e proseguire fino alla schermata informativa, dove l’utente trova anche le FAQ e le informazioni utili.

A questo punto non resta altro che cliccare su “Visualizzazione graduatorie”, dove si trova l’elenco di tutte le istituzioni scolastiche da cui si intende ricevere un incarico di supplenza, con il punteggio assegnato ben visibile di fianco a ciascuna scuola. Qui è possibile anche consultare la posizione in graduatoria, cliccando solo su “Graduatorie”, ma nel caso fosse rossa la voce, questa significa che è provvisoria e non definitiva, dato che solo quelle di colore verde lo sono.