Dolci ricette Halloween 2014: biscotti di Ambra Romani e Dalila Duello

In occasione di Halloween c’è modo di scatenare la propria fantasia in cucina e preparare delle ricette mostruose. Nei giorni scorsi abbiamo potuto scoprire un menù raccapricciante, perfetto per la festa delle streghe. Stavolta, invece, scopriamo insieme alcune ricette dolci dedicate a questa ricorrenza. Si tratta di biscotti che faranno certamente gola sia ai bambini che agli adulti.

La prima idea ci arriva dalla casa di Benedetta Parodi, la quale propone per Halloween dei biscotti spaventosi che hanno le sembianze di streghe, fantasmi e zucche. La ricetta, realizzata assieme alla giovane cake designer Dalila Duello, è molto facile da preparare e non necessita di chissà quali ingredienti. In fondo alla pagina vi lasciamo il video che mostra passo dopo passo l’intero procedimento.

La seconda idea ci arriva invece dalla casa di Antonella Clerici, che in questi giorni sta sorprendendo con il nuovo programma televisivo “Dolci dopo il tiggì”. Insieme alla pasticcera Ambra Romani sono stati realizzati in una delle ultime puntate dei biscotti di Halloween, accompagnati anche da dei cupcake da brivido decorati con cappello da strega e delle mele stregate come quelle di Biancaneve. Le ricette di “Dolci dopo il tiggì” potete rivederle sul sito internet Rai.tv.

Fonte foto: Dolci dopo il tiggì

[youtube]http://youtu.be/L8VOxPD3rGk[/youtube]