Scadenze fiscali novembre 2014: tasse da pagare, scadenzario del mese

Il mese di novembre è alle porte ed è tempo di adempiere al pagamento delle imposte. Nelle prossime settimane bisognerà pagare Irpef, Iva, Irap, Ires, imposta di bollo ed altre tasse allo Stato. Sarà un mese particolarmente intenso per i contribuenti italiani, che si vedranno alleggerire il proprio portafogli. Vediamo qual’è lo scadenzario di novembre.

Il 10 novembre 2014 bisognerà provvedere al pagamento dell’imposta di bollo relativo agli assegni circolari emessi alla fine del terzo trimestre dell’anno. La data più calda, però, sarà quella del 17 novembre 2014, quando avremo la scadenza del pagamento dell’Iva relativa al terzo trimestre, nonché i versamenti della sesta quota Irpef, Ires e Irap per chi ha la Partita Iva, come prima caparra dell’anno in corso e ultimo saldo dell’anno passato.

Ci saranno da pagare anche le addizionali regionali, l’imposta sostitutiva e la cedolare secca. A concludere il mese ci sarà l’Intra del 25 novembre 2014, quando bisognerà esibire le operazioni effettuati nei riguardi di soggetti passivi collocati in un Paese estero. Per ulteriori dettagli sulle scadenze fiscali di novembre potete consultare il portale dell’Agenzia delle Entrate.