Personale Ata 2014: riattivate istanze on line, proroga modello D3

Il Ministero dell’Istruzione ha ripristinato le istanze online sul proprio sito internet. Per coloro che devono completare la presentazione per il concorso del personale Ata, c’è nuovamente la possibilità di compilare il modello D3. Il Miur ha annunciato la riattivazione nei giorni scorsi, dopo che per un paio di settimane c’era stata la sospensione.

A causa di un sovraccarico di lavoro per le istituzioni scolastiche, si era deciso di sospendere momentaneamente la compilazione del modello D3. La scadenza era inizialmente fissato al 5 novembre 2014, ma il Ministero della Pubblica Istruzione ha deciso di prororgarla. Buona notizia, dunque, per chi ancora non aveva proceduto alla compilazione di tale allegato per la scelta delle 30 scuole.

In questo modo ci sarà ancora un po’ più di tempo per loro a disposizione. La nuova scadenza è stata fissata alle ore 14:00 di sabato 15 novembre 2014. Nel comunicato del Miur, inoltre, è stato sottolineato che chi ha già provveduto alla scelta delle 30 istituzioni scolastiche a cui inviare la propria candidatura, ha la possibilità di cambiarle, dato che sono state inserite nuove sedi, corrispondenti alle sedi CPIA.