Capelli corti e mossi, tagli e tendenze autunno inverno 2013/14

I capelli corti e mossi continuano ad andare di moda, essendo un buon compromesso tra i tagli lisci e quelli ricci. Si acconciano facilmente e si possono realizzare anche tagli fai da te in pochi minuti. Le tendenze per i tagli capelli corti e mossi dell’autunno inverno 2013-2014 si ispirano principalmente ai tutti quei tagli che erano in voga negli anni ’70 e ’80, quando il corto e mosso era praticamente il taglio portato da molte donne.

La moda attuale invece ci lascia la libertà di scegliere e soprattutto di creare tagli e acconciature mixate per dar risalto al nostro viso ed evitare tutte quelle capigliature che non ci donano affatto. Vediamo allora quali sono i tagli di capelli corti e mossi, proposti dai maggiori hairstyles che ci hanno svelato le tendenze per i prossimi mesi freddi. Il carrè asimmetrico è uno di quei tagli che saranno particolarmente gettonati, per un look giovanile e sbarazzino, è facile da realizzare e si può acconciare in maniera diversa e si adatta bene ai capelli mossi.

I tagli rock degli anni ’80 sono perfetti per chi ha i capelli mossi, qui si punta a rasature laterali, maxi creste mosse o ciuffi più morbidi di lato che conferiscono carattere al taglio. Ci sono poi tutti quei tagli di capelli anni ’20 che vanno a nozze col mosso, rimangono vintage ed eleganti e gli hair-stylist ce li propongono molto curly e retrò. Anche i tagli cortissimi e spettinati ispirati agli anni ’60 andranno per la maggiore, soprattutto per quelle donne che hanno capelli mossi e sottili.