iPhone 6: finanziamento a rate meglio di offerte operatori telefonici

L’iPhone 6 è ormai giunto sul mercato italiano e per poterlo acquistare troviamo diverse soluzioni. Apple li vende a prezzo intero, con possibilità di fare un finanziamento, ci sono poi le offerte degli operatori telefonici che abbiamo visto nei giorni scorsi, nonché le opportunità di pagamento a rate messe a punto da alcune catene di elettronica. Queste ultime stanno mano a mano mettendo in piedi delle interessanti iniziative che consento di avere l’iPhone 6 pagando rate mensili senza alcun tasso d’interesse.

Trony, per esempio, vende il modello da 16 GB, che Apple offre a 729 euro, con pagamento in 10 rate mensile di importo pari a 72,90 euro. Il finanziamento è a tasso zero e fino alla fine di novembre. Anche MediaWorld propone l’acquisto rateizzato. Per la clientela business, invece, c’è la proposta di Apple, che mette a disposizione il leasing finanziario, che consiste nel dividere il costo su 30 mesi e acquisire la proprietà del dispositivo alla fine del contratto; ma abbiamo anche il noleggio a partire da 12 mesi.

In alternativa, c’è la rottamazione di vecchi iPhone e iPad per acquistare un nuovo dispositivo. Grazie al programma riuso e riciclo di Apple, infatti, è possibile dar via un vecchio iPhone per l’acquisto di un nuovo modello, tra cui anche l’iPhone 6. A conti fatti, queste alternative risultano di gran lunga più convenienti rispetto agli abbonamenti messi a punto da Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind.