Mercatino di Natale 2014 a Bolzano: date, orari e programma eventi

Tra poche settimane apriranno i battenti i mercatini di Natale in Alto Adige. Le località altoatesine ospiteranno le tradizionali casette di legno nel periodo dell’Avvento, dove poter trovare specialità gastronomiche e prodotti di artigianato locale. Bolzano è una delle città famose in Italia per i mercatini natalizi, che quest’anno si svolgeranno dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. La location sarà come sempre la centralissima Piazza Walther, dove tra illuminazioni e atmosfere natalizie saranno allestite un’ottantina di stand.

Qui si potranno trovare oggetti d’artigianato in legno, ceramica e vetro, nonché decorazioni per l’albero di Natale, capi d’abbigliamento in loden e, soprattutto, golosità tipiche del posto come strudel, zelten e tanto altro ancora. I mercatini di Natale a Bolzano proporranno anche una serie di eventi collaterali, come il “Bosco Incantato” presso il cortile interno di Palazzo Campofranco oppure “Artigianato in Piazza” dove poter ammirare artigiani a lavoro che creano manufatti; non mancheranno spettacoli di marionette e animazioni per bambini, giri in carrozza, laboratori, letture ed un piccolo parco giochi.

Ci saranno poi bande di musicisti, concerti e canti natalizi, presepi viventi e molto altro ancora. L’apertura sarà da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00; gli stand gastronomici resteranno aperti un’ora in più. I giorni di chiusura saranno 24 e 25 dicembre 2014, mentre il 31 dicembre 2014 la chiusura sarà anticipata alle ore 18:00 e l’1 gennaio 2015 l’apertura sarà posticipata alle ore 12:00.