Decorazioni Halloween 2014: lavoretti fai da te e addobbi a forma di zucca

Il 31 ottobre 2014 sarà Halloween e per l’occasione si provvederà ad addobbare la propria casa. Negli ultimi anni questa ricorrenza ha coinvolto parecchio anche gli italiani, che sono rimasti affascinati dal motto “trick or treat”. Uno dei simboli di Halloween è senza dubbio la zucca, che viene intagliata, decorata ed illuminata durante la notte delle streghe.

Nei giorni scorsi abbiamo visto come poterla preparare in pochi e semplici passi, ma quest’oggi andiamo a scoprire decorazioni a forma di zucca da poter realizzare con le proprie mani. Per chi non ha una gigantesca zucca da intagliare, c’è la possibilità di fare dei lavoretti in casa utilizzando dell’altro. Utilizzando dei banali palloncini di colore arancione, potete creare delle spaventose zucche da lasciare qua e là nella vostra casa, ricordandovi di disegnarci sopra i classici lineamenti dell’inquietante Jack O’ Lantern.

Esistono poi dei festoni fatti con quelle lanterne cinesi, possibilmente di colore arancione, da poter decorare con del cartoncino nero per fare occhi, naso e bocca. Un’alternativa più elegante e meno mostruosa è quella di fare delle zucche con il cartoncino colorato, da utilizzare poi come soprammobili o centrotavola. Una delle tecniche più utilizzate in questo caso è lo scrapbooking.