Previsioni Meteo inverno 2015: neve Roma e autunno da brividi

Nuovi aggiornamenti per le previsioni del tempo durante l’inverno 2015, che come già accennato più volte si appresta ad essere davvero freddo e gelido soprattutto a partire dal mese di novembre 2014, quando partirà la vera stagione autunnale con temperature in ribasso anche di 10 gradi e la prima ondata di freddo che secondo le indiscrezioni potrebbe causare la neve a Roma.

Sarà quindi un inverno particolarmente da brividi, ma le tendenze che vanno prese con le pinze, ci lasciano invece un autunno molto mite almeno fino alla fine di ottobre, che sarà nella media stagionale.

Meteo inverno 2015: neve a Roma, temperature polari e ultimi aggiornamenti

Godiamoci queste ultime settimane di tempo stabile. L’autunno almeno per le prossime due settimane sarà favorevole con un clima stazionario, poche piogge, temperature di 15-18 gradi e giornate da godere appieno. Dalla fine del mese però, il trend andrà cambiando e i meteorologi prevedono a distanza, l’arrivo di possibili perturbazioni di breve durata. Sarà l’inizio del vero autunno che da novembre in poi, ci farà temere il tanto atteso freddo polare. Si parla da settimane di un inverno 2015 tendenzialmente più freddo del solito, con i picchi previsti a gennaio, dove l’Italia batterà i denti da nord a sud. Anche città come Roma potrebbero svegliarsi non raramente con fiocchi bianchi come era accaduto 2 anni fa, causando non poco caos. Non ci resta che attendere cosa ci riserveranno le previsioni.