TFA 2014 II ciclo: seconda prova scritta, iscrizione su Cineca

Il Miur ha pubblicato il decreto relativo alla seconda prova scritta del TFA. Le iscrizioni su Cineca sono aperte da un paio di giorni e non ci sarà ancora molto tempo per farlo. Andiamo dunque a scoprire la scadenza, nonché tutti i dettagli su come effettuare l’iscrizione. Sul portale Cineca i tieffini possono iscriversi fino alle ore 16:00 di venerdì 10 ottobre 2014. Questo è per quanto riguarda il TFA II ciclo, mentre per le classi AFAM saranno dalle ore 16:00 del 10 ottobre 2014 alle ore 16:00 del 16 ottobre 2014.

L‘iscrizione è aperta a tutti quelli che sono stati ammessi alla prova scritta, dunque, che hanno superato la prova preselettiva. Il sito internet al quale collegarsi è tfa.cineca.it. Una volta effettuato l’accesso, inserendo le proprie credenziali, ciascun candidato deve indicare l’ateneo dove è stato svolto il test preliminare, dopodiché deve indicare altre due università in ordine di preferenza, fra quelli che hanno istituito il TFA per classe di concorso.

Entro la fine del mese di novembre dovranno essere terminate le procedure di selezione ed iscrizione al corso TFA secondo ciclo. Dopo il 30 novembre 2014 ci sarà modo, anche per i sovrannumerari di potersi iscrivere, ossia congelati SSIS e AFAM, ma anche coloro che hanno sospeso l’iscrizione al corso TFA primo ciclo o lo hanno dovuto interrompere per motivi di salute, nonché coloro che sono stati inseriti in graduatoria di merito nel primo ciclo TFA, ma che non sono in posizione utile..