Colori capelli autunno inverno 2013, tutte le tendenze

Abbiamo più volte parlato delle tendenze capelli dell’autunno inverno 2013-2014, trend che vede spopolare colori e nuances dark e a contrasto, con una predominanza di tonalità naturali come il castano ramato, il biondo miele, il color cioccolato e il rosso.

Anche per il colore dei capelli, la moda arriva tutta dalle passerelle che ci hanno mostrato sfumature diverse, colori a contrasto, punte colorate e molto altro, rispetto anche al tipo di taglio di capelli che si porta di solito. In effetti gli hairstyles per questa stagione fredda hanno dato molto risalto alle acconciature e alle pettinature e a seconda di esse vanno abbinati determinati colori.

Ad esempio per i tagli di capelli corti, si punterà a toni decisi come il biondo platino o il nero, per i capelli lunghi la tendenza è verso i riflessi bicolor con la radice naturale e le punte più chiare o addirittura di colori diversi. Le più giovani possono puntare a punte sottili e colorate, leggermente punk riprendendo l’esempio di colori briosi come il verde e il viola. Le donne più mature invece, posso sempre far riferimento alle solite tecniche come il balayage e lo shatush, che comunque andranno di moda anche per questa stagione autunnale.