Blocco del traffico a Torino, domenica senz’auto il 5 ottobre 2014

Domenica 5 ottobre 2014 ci sarà il blocco delle auto a Torino. Nel capoluogo piemontese sarà una giornata all’insegna dell’ecologia, con numerose iniziative in città che coinvolgeranno i grandi e piccini. Il blocco del traffico a Torino inizierà alle ore 10:00 e terminerà alle ore 19:00. Durante questa fascia oraria non potranno circolare veicoli, motocicli e cicli inquinanti.

Faranno eccezione quelli elettrici o ibridi, veicoli del car sharing, taxi, mezzi di trasporto pubblico e veicoli di forze di polizia e soccorso. I torinesi residenti in centro avranno la possibilità di circolare fino alle ore 14:00 e al pomeriggio già dalle ore 18:00. Ricordiamo che il blocco delle auto interesserà soltanto la zona Ztl centrale di Torino.

La domenica ecologica a Torino proporrà una serie di eventi per i pedoni e i ciclisti, come ad esempio l’area allestita in Via Roma o Piazza San Carlo per gli amanti dello sport, piuttosto che la libreria “Portici di Carta” o l’itinerario in bicicletta per gli amanti della letteratura. Dunque, sarà una giornata senz’auto da trascorrere in modo diverso dal solito.