Halloween 2014: idee viaggio da brividi tra Stati Uniti e Transilvania

Il 31 ottobre 2014 si festeggerà Halloween e per l’occasione saranno in molti a concedersi una breve vacanza. Il Ponte dell’1 novembre 2014 permetterà di regalarsi un lungo weekend o persino un bel viaggio all’estero. Tante sono le destinazioni gettonate per questo periodo, ma particolarmente di tendenza sono gli Stati Uniti.

Volare in America in questo momento è particolarmente conveniente e si trovano molteplici offerte voli per raggiungere New York. La Grande Mela è una delle città d’oltreoceano dove ad Halloween si fa festa grande. Il 31 ottobre 2014, infatti, ci sarà la tradizionale Halloween Parade, assolutamente da non perdere, che prenderà il via nel tardo pomeriggio e si protrarrà fino a tarda notte. Per chi fosse interessato, la compagnia American Airlines mette a disposizione offerte a partire da 557 euro a persona per volare a New York, ma all’incirca la stessa somma si può sborsare per Alitalia o Swiss Air.

Restando in tema Halloween, poi, una delle alternative è volare in Romania, per l’esattezza in Transilvania, alla scoperta dei luoghi di Dracula. Per gli impavidi turisti che amano il brivido, c’è la possibilità di andare in questa terra per ammirare la città fortificata di Brasov, il monastero di Snagov e i castelli di Pelisor e Bran, quest’ultimo fonte di ispirazione per il romanzo di Bram Stoker. Dall’Italia esistono voli low cost per la Romania, molti dei quali serviti da Wizz Air, perciò non dovrebbe essere costoso un weekend in Transilvania sulle tracce del Conte Dracula per Halloween.