Ponte 1 novembre 2014: idee weekend low cost per Halloween e Ognissanti

Manca davvero poco al Ponte dell’1 novembre o Ognissanti che segue Halloween 2014. Anche se quest’anno la festa cadrà tra sabato e domenica, saranno tanti gli italiani che decideranno di partire per le vacanze o un semplice weekend. Solitamente chi decide di concedersi un fine settimana di Halloween sceglie una città d’arte o una Capitale Europa oppure un parco divertimenti dove vanno in scena numerosi eventi grandiosi come quelli di Gardaland o Rainbow Magicland dove i più piccoli si divertiranno a partecipare a spettacoli con protagoniste zucche e fantasmi.

Anche Disneyland Paris organizza degli eventi e delle aperture speciali per Halloween 2014, e l’occasione è ghiotta per fare anche un giro a Parigi, che in ogni stagione sa sempre cosa offrire. Per Il Ponte dell’1 novembre 2014, anche in Italia ci sono tanti eventi a cui partecipare come le varie sagre dei funghi, del vino e delle castagne che si svolgono tra Toscana, Umbria e Marche. Per gli amanti della raccolta dei funghi, ci sono anche le gite o i weekend in montagna per scorgere i paesaggi autunnali ricchi di colore e magari ammirare il foliage.

Anche le terme rimangono un’idea azzeccata per il Ponte Ognissanti soprattutto per chi non è interessato agli eventi di Halloween. Tra le più belle Capitali Europee da visitare tra Halloween e l’1 novembre troviamo città come Londra dove si svolgono tanti eventi paurosi, New York, Parigi e Praga.