iPhone 6: durata batteria, autonomia maggiore di Galaxy S5 e Lumia 930

Quanto dura la batteria di iPhone 6? Tanto, più di quella di iPhone 5S e degli storici rivali di Samsung ed altre aziende del settore. A dircelo sono gli esperti di AnandTech, che hanno comparato l’autonomia di numerosi smartphone. Uno dei punti deboli, da sempre, del melafonino era la durata della batteria, ma stavolta Apple si è superata, battendo se stessa e pure la concorrenza.

L’analisi effettuata dal team di AnandTech, evidenzia come l’autonomia di iPhone 6 Plus è seconda solamente a quella dello Huawei Ascend Mate 2, mentre l’iPhone 6 si piazza in quinta posizione, preceduto da HTC One E8 e e Motorola Moto G. Ricordiamo che la batteria del phablet di Apple è da 2.915 mAh, mentre quella dello smartphone è da 1.810 mAh. Il primo consentirebbe di avere oltre 13,7 ore di autonomia sotto navigazione wi-fi, mentre il secondo 11,4 ore.

Decisamente indietro gli storici rivali. Samsung Galaxy S5, ad esempio, si trova in decima posizione con 10,3 ore di autonomia, preceduto anche da LG G2 e HTC One M8; più in fondo alla classifica troviamo Samsung Galaxy Note 3, LG G3 e Motorola Moto X (2014), mentre Nokia Lumia 930 chiude con appena 5,2 ore di autonomia.