Telecom: novità tariffe telefoniche, aumenta il canone da novembre

Telecom Italia ha annunciato delle novità importanti a partite dall’1 novembre 2014. L’operatore telefonico ha deciso di modificare il proprio piano tariffario, incrementando le tariffe di base e tagliando i costi dello scatto alla risposta, ma andiamo a scoprire tutte le novità in arrivo per i clienti. La società telefonica ha voluto riformulare le proprie tariffe, con l’idea di razionalizzare e semplificare la propria offerta base.

Una delle note positive sarà senza dubbio l’eliminazione dello scatto alla risposta, che ad oggi è pari a 5,04 centesimi di euro. Altra novità riguarderà l’applicazione di un unico prezzo per per le telefonate effettuate da casa verso i numeri fissi e cellulari: 10 centesimi al minuto.

Tasto dolente, invece, per quanto riguarda il costo dell’abbonamento della linea base, che dai 17,54 euro al mese di oggi arriverà a 18,54 euro al mese dall’1 novembre 2014. Per coloro che hanno offerte a pacchetto o beneficiano di condizioni agevolate, non ci saranno novità. Infine, Telecom Italia confermerà lo sconto del 50% sulle telefonate verso i numeri fissi oltre le 3 ore di chiamate al mese.