Milan Liverpool 3-3: trailer del film sulla triste notte di Istanbul

Ha debuttato lo scorso 11 settembre al cinema il film che racconta la notte di Istanbul che ricorderanno particolarmente i tifosi del Milan. La clamorosa rimonta del Liverpool ai danni dei rossoneri nella finale di Champions League del 2005 è diventata un film, che sul grande schermo è arrivato nei giorni scorsi.

Milan Liverpool 3-3 – One Night in Istanbul è il titolo della pellicola cinematografica che racconta una delle più clamorose rimonte della storia recente del calcio mondiale. Al termine del primo tempo della finale di Champions League il Milan vinceva 3-0 grazie alle reti di Maldini e Crespo (doppietta). Al rientro dagli spogliatoi, poi, andò in scema il dramma per i milanisti, che si videro rimontare in 6 minuti dai goal di Gerrard, Smicer e Xavi Alonso.

Alla fine dei minuti regolamentari la sfida era in parità, per cui si andò ai tempi supplementari, con Dudek che si rese protagonista in più di un’occasione, negando la vittoria al Milan. Lo stesso portiere fu l’eroe dei calci di rigore, quando sul tiro decisivo ipnotizzò Shevchenko. Urla di gioia per i Reds che tornarono ad Anfield con la coppa, mentre il diavoli rossoneri tornarono in Italia sconfitti. Fortuna per i milanisti che due anni dopo si ripropose la sfida, ancora una volta in finale di Champions League, con allora Inzaghi mattatore della partita.

[youtube]http://youtu.be/F8dKDs3xNSs[/youtube]