Meteo inverno 2015: gelo e freddo in tutta Italia, le ultime previsioni

Meteo inverno 2015 come sarà il tempo per i prossimi mesi freddi? Cosa ci attende? Sono domande a cui non è facile dare una risposta perché le tendenze non possono essere affidabili al 100% ma nonostante tutto, rimane in piedi l’anticipazione già data i giorni scorsi dai meteorologi, ovvero che sarà un inverno 2015 davvero molto freddo.

Le previsioni meteo per l’autunno inverno 2014-2015 in Italia, secondo gli ultimi aggiornamenti, ci parlano di una stagione molto fredda e nevosa, dove nevicherà pure a bassa quota e anche di frequente. Già i prossimi giorni, avremo a che fare col maltempo generalizzato soprattutto al Nord, dove le correnti Atlantiche porteranno giorni di tempo brutto soprattutto in Lombardia, Piemonte ed Emilia fino alle regioni del Centro.

Inverno 2015 previsioni del tempo: ecco le ultime tendenze

Se l’autunno sarà prevalentemente nella media, con temperature che oscilleranno tra i 15 e i 23 gradi a seconda delle giornate, sarà l’inverno il più freddo in assoluto. Settembre e ottobre rimarranno mesi tranquilli, prettamente autunnali nel clima e nell’instabilità, ma da novembre si faranno sentire anche giornate molto fredde e a bassa quota. Gli esperti prevedono nevicate in pianura abbondanti e frequenti. Ma ripetiamo, attualmente è impossibile prevedere davvero come sarà il tempo perché previsioni a lungo termine non sono mai del tutto affidabili. Prepariamoci comunque alle tendenze di stagione per l’autunno inverno 2014-20235 con delle previsioni meteo gelate.