Meteo settembre e ottobre 2014: tendenze d’autunno e previsioni

Previsioni meteo settembre e ottobre 2014, scopriamo le anticipazioni sul tempo per l’autunno. Dopo un’estate davvero strana e breve, l’autunno è arrivato in anticipo con temporali molto frequenti e cali di temperatura notevoli.

Nonostante siamo solo a metà settembre, il tempo è altamente instabile con piogge e vento che hanno colpito in particolare il Centro e il Nord in queste ultime due settimane. Fino a questo weekend del 13 e 14 settembre, avremo a che fare con il ciclone Odissea, che dalle regioni del nord è arrivato fino a quelle centrali portando tempo brutto. Secondo gli esperti da sabato avremo un miglioramento con il ritorno di temperature nella media. Ma chissà quanto durerà.

Meteo autunno 2014: settembre e ottobre senza sorprese

Fortunatamente siti come meteo.it e 3bmeteo.it non annunciano grosse sorprese per la prossima settimana con tempo stabile al Sud, possibile nuvole e qualche pioggia locale al Nord e al Centro. Settembre proseguirà quindi su questa riga, per ottobre ci attende un meteo simile, dove vedremo temperature nelle medie stagionali autunnali e fortunatamente anche belle giornate, perfette per godersi qualche weekend tra sagre ed eventi del periodo, sempre molto amati dagli italiani.

Dunque, per adesso il tempo previsto per questo autunno 2014 rimane senza sorprese, anzi forse andrà meglio l’autunno che l’estate appena passata con molta più stabilità.