Previsioni Meteo autunno/inverno 2014-2015: aggiornamenti e ipotesi

Meteo autunno/inverno 2014-2015 come sarà il tempo? Le prime anticipazioni, ci parlavano di tempo molto instabile e tanta neve che avrebbe caratterizzato l’inverno 2015 già a partire da novembre e dai primi freddi. Se l’autunno sarà un po’ instabile con giornate più miti e giorni freddi e piovosi, per l’inverno non avremo scampo e si annuncia come uno dei più freddi degli ultimi 50 anni a detta degli esperti meteo.

Previsioni del tempo autunno-inverno 2014/2015: aggiornamenti meteo settembre, ottobre e novembre

Partiamo dal presupposto che ogni previsione può essere smentita, perché è quasi impossibile prevedere il tempo a così lunga distanza, ciò che anticipiamo sono solo possibili tendenze scaturite da alcuni grafici. Dunque le previsioni metereologiche da settembre a novembre, quindi per i mesi autunnali, annunciano instabilità e parecchia acqua, ciò si traduce in più giorni di pioggia rispetto al solito.

Basti vedere che nei primi 10 giorni di settembre abbiamo già avuto a che fare con due cicloni: Elettra e Odissea. Non sarà dunque raro che tutto il mese di settembre sarà instabile e forse anche ottobre e novembre si annunciano altalenanti, ma nulla di particolarmente catastrofico.

Meteo inverno 2015: anticipazioni dicembre, gennaio e febbraio

Ancora più difficile risulta prevedere con certezza cosa accadrà durante l’inverno. Le prime previsioni avevano annunciato molte nevicate nel corso dei mesi, giornate gelide e temperature ampiamente sotto la media anche in città come Roma. Attendiamo di saperne di più in merito.