Meteo inverno 2015: ultime previsioni sul Grande Freddo

Meteo inverno 2015 le previsioni parlano di una stagione gelida e fredda, una delle più fredde degli ultimi 100 anni, ma sarà vero? Le Previsioni del tempo dell’autunno 2014 d’altronde, non lasciano spazio a dubbi, infatti già per settembre e ottobre i grafici mostrano una situazione caratterizzata da forte instabilità. Basta già vedere la prima decade di settembre per accorgersi che i mutamenti sul tempo sono forti.

L’autunno sarà una stagione caratterizzata da più giornate di tempo brutto con temperature nella media solo al Sud, mentre le regioni centrali e il Nord dovranno far i conti con cambiamenti repentini; giorni di piogge e nuvole, alternati a schiarite.

Previsioni del tempo inverno 2015: tanta neve e gelo dietro l’angolo

Proprio così, gli esperti del meteo annunciano una stagione freddissima, caratterizzata da gelate e fenomeni nevosi intensi più volte nel corso dei mesi. Saranno in particolare gennaio e febbraio i mesi più freddi, ma nevicate consistenti potrebbero già essersi a novembre anche in pianura e in città. Ovviamente bisogna prendere con le pinze queste tendenze che potrebbero cambiare nel corso delle settimane. Ma per sicurezza siate pronti ad un inverno particolarmente gelido e a qualche nevicata più del solito.