Oktoberfest: 10 birrerie e locali a Monaco di Baviera

Sta per prendere il via l’Oktoberfest 2013 a Monaco di Baviera che inizierà sabato 21 settembre. L’Oktoberfest come sempre attirerà una moltitudine di turisti da tutto il mondo pronti a folle interminabili pur di gustarsi una birra sotto i tendoni del Theresienwiese.

Ma nella folla, c’è sempre chi preferirebbe bersi una birra lontano da occhi indiscreti e in santa pace, soprattutto i cittadini di Monaco che per due settimane devono sorbirsi caos e folle di intrepidi bevitori. Ecco che allora Tripadvisor propone 10 locali e birrerie tipici locali dove andare quando all’Oktoberfest c’è troppa gente. Sono i noti Bavarian Wirtshäuser, delle vere e proprie locande tipiche dove sarà bellissimo sorseggiare una bionda lontani da tutto.

Si parte da Dürnbräu, la più antica delle locande a Marienplatz dove oltre a bere birra si riesce anche a gustare piatti tipici bavaresi. Wirtshaus Ayingers è la locanda situata a Ayingers Platzl in cui si può assaggiare un tipo di birra che arriva direttamente dai dintorni di Monaco. Tripadvisor ci propone anche Pfistermühle, locanda con piatti tipici e birre artigianali e Bratwurstherzl a Viktualienmar dove si possono  mangiare piatti franco-bavaresi e la nota Obazda. Da non perdere nemmeno Patenhaus e Zum Alten Markt situati nel Viktualienmarkt, entrambe locande dai prezzi abbordabili. Famoso e noto ai turisti è Ratskeller seguito da Augustiner Bräustuben, locanda a due passi dall’evento del’Oktoberfest. Da non perdere le note Hofbräuhaus e Augustiner Keller.