Eventi fine settimana 6-7 settembre 2014: migliori del weekend

Cosa fare questo weekend del 6 e 7 settembre 2014? Passate le vacanze estive, si torna alla normalità per molti italiani. Se il tempo sarà bello, non raramente tanti connazionali potrebbero dedicare un ulteriore weekend alla spiaggia e al mare, ma in previsione di tempo brutto, da Nord a Sud ci sono molti eventi a cui partecipare. Domenica 7 settembre ad esempio, in tutta Italia molti musei saranno gratis.

Un’occasione per scoprire le prime mostre del periodo e visitare i musei più belli. Sabato 6 settembre a Milano va in scena l’iniziativa visite omaggio 2×1 al Grande Museo del Duomo che permette di entrare in 2 pagando un biglietto. Sempre a Milano questo weekend c’è l’evento Blue Notes che prevede il concerto della Original Blues Brothers Band con cantanti noti come Tiromancino e Stefano Bollani.

Eventi anche sul lago di Como con il finale del Festival di Bellagio e del Lago di Como e il Festival “L’ultima Luna d’estate” a Lecco. Da segnalare anche le iniziative in occasione del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza con laboratori per bambini e intrattenimento. A Pavia andrà in scena il finale della Festa del Ticino 2014. Eventi anche a Bologna con il concerto di Caparezza al Parco Nord. Sempre a Bologna ci sarà SANA 2014 – il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.