Meteo autunno 2014: ultimi aggiornamenti e novità previsioni

Previsioni Meteo settembre 2014, cosa ci attende in questo prime mese d’autunno? Come già anticipato in precedenza, le previsioni del tempo per l’inverno 2015, parlano di un tempo instabile e del possibile arrivo di correnti gelide che fanno presagire un inverno molto molto freddo, forse uno di più freddi dell’ultimo secolo.

Anche l’autunno 2014 si prevede strano, caratterizzato da tanta instabilità soprattutto al Nord e al Centro, dove le piogge saranno abbondanti.

Meteo autunno 2014 come sarà il tempo a settembre

Un tempo si diceva che settembre è il mese più bello dell’anno con belle giornate miti e tranquille. Quest’anno invece sarà un mese particolarmente altalenatane sul versante del tempo. Fino al 10 del mese vedremo giornate di pioggia e temperature sotto la media nelle regioni centrali, sul versante Adriatico e al Nord Est. Al Sud il tempo rimane stabile.

Più soleggiato al nord Ovest con temperature leggermente sopra la media. Avremo poi 5 giorni di bel tempo un po’ ovunque, ma già dal 15 in poi, ecco tornare il tempo brutto con piogge intense sia nelle regioni del Nord, che del centro. Le temperature saranno in discesa al Settentrione e nella media stagionale al centro e al Sud. Lo stesso filone andrà avanti anche verso la fine del mese.