Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche tecniche, uscita e prezzo in Italia

Samsung ha presentato a Berlino il Galaxy Note 4. Nel corso dell’evento Samsung Unpacked, il colosso sudcoreano ha svelato il nuovo phablet della gamma che arriverà nelle prossime settimane sul mercato. Dopo settimane di attesa possiamo dunque scoprire tutti i dettagli relativi alla scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 4.

Il dispositivo integra un display Super AMOLED da 5,7 pollici Quad HD con risoluzione da 2560×1440 pixel e 515 ppi, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz con 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB o 64 GB espandibile con microSD fino a 64 GB; in alternativa c’è la versione con processore octa-core Exynos 5433 da 1,9 GHz.

La fotocamera posteriore vanta un sensore da 16 megapixel con stabilizzatore d’immagine Smart OIS, mentre sul retro abbiamo una fotocamera da 3,7 megapixel che permette di effettuare selfie panoramici grazie all’apertura f/1.9. Il sistema operativo integrato è Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz. La batteria è da 3220 mAh ed ha una capacità di ricarica impressionante; infatti, può ricaricarsi del 50% in mezz’ora e del 90% in un’ora.

In dotazione troviamo connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB, NFC, GPS e supporto reti LTE 4G. Disponibile nelle colorazioni Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold e Blossom Pink, il Galaxy Note 4 arriverà in Italia a partire da ottobre. La data ufficiale ancora non è stata svelata. Riguardo al prezzo, invece, si parla di 699 o 799 euro, manca l’ufficialità da parte di Samsung.

[youtube]http://youtu.be/Tv7C4e8thv0[/youtube]