Oktoberfest 2013: feste della birra alternative a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera aspetta con ansia l’inizio della celebre Oktoberfest 2013, una delle feste della birra più belle del mondo. Ma il periodo autunnale non è solo Oktoberfest di Monaco perché in realtà in tutta Europa e oltre oceano ci sono tante altre feste dedicate alla bionda più buona del mondo. Ma quali sono e quando iniziano?

Rimanendo in Germania non possiamo dimenticare la festa della birra di Stoccarda Cannstatter Volksfest che prenderà il via il 27 settembre fino al 13 ottobre, una festa che al pari di quella di monaco, offre un clima festoso, parate e litri di birra da scolare sotto i tendoni.

Da non perdere neppure la Stockholm Beer&Whisky Festival, la festa della birra e dello whisky che si tiene nella bellissima Stoccolma in scena dal 26 al 28 settembre e dal 3 al 5 ottobre. Anche New York non può perdersi una festa della birra tutta sua e lo fa ovviamente a modo suo con il Great World Beer Festival la festa della birra artigianale che si svolge dall’1 al 3 ottobre. Sempre negli Usa troviamo il Great American Beer Festival di Denver in Colorado dal 10 al 12 ottobre, mentre dal 28 ottobre al 2 novembre si terrà il 36° Norwich Beer Festival nella Contea di Norfolk.