Tendenze make up autunno 2013: trucco occhi e labbra alla moda

Le tendenze make up per l’autunno 2013 ci suggeriscono colori dark e cupi, sguardo protagonista e un finish molto chiaro e basic per uno stile ripreso dal passato e molto trendy. Durante le sfilate di moda autunno inverno 2013 2014 abbiamo notato che il trucco della stagione fredda si rifarà ad uno stile raffinato e dark in cui occhi e labbra saranno protagonisti con tonalità scure, polveri chiare e opache e il solito smockey eyes che sarà ancora al centro dell’attenzione per quanto riguarda il make up occhi.

I colori di punta del make up autunnale sono il nero, il grigio, il verde scuro e il bordeaux, tonalità a cui si ispireranno quasi tutti gli stili. Si parte da fondotinta per una base trucco raffinata  luminescente che regalano l’idea di un finish pulito e perfetto. Andranno quindi in voga tutti quei fondotinta leggeri e poco appariscenti, blush color cipria e rosa chiaro per un viso davvero luminoso e quasi evanescente.

Gli occhi invece dovranno necessariamente puntare ad un make up intenso con eyeliner strong e scuri, smockey freddi e dark in cui si mixeranno colori come il bordeaux, il grigio e il nero o il verde acido. Si punterà a trucchi sfumati, linee nette per le matite rigorosamente scure e make up grafici. Per le labbra invece i rossetti mat, opachi e pastosi andranno per la maggiore. I colori più belli su cui puntare sono il solito rosso acceso, ma anche il vinaccia, il rosso borgogna e il bordeaux.