Acconciature sposa autunno 2013, le più belle e alla moda

Vi abbiamo recentemente parlato degli abiti da cerimonia per l’autunno 2013. Per quanto invece riguarda le acconciature da sposa, il discorso si fa molto ampio e la nuova stagione ci propone tante novità in fatto di pettinature da matrimonio che si adattano soprattutto alla sposa, ma perché no anche agli invitati. Ovviamente le pettinature da sposa dell’autunno 2013 trovano ispirazione dalle recenti sfilate di moda che ci hanno proposto nuove idee per acconciare in modo creativo i capelli adattandoli alla stagione autunnale.

Tra le pettinature più tradizionali troviamo i raccolti e i semi raccolti che sono ancora in voga con un pizzico di modernità da aggiungere alla capigliatura come velette, cerchietti gioiello, fiori, fasce e perline. Molto di moda anche il raccolto ordinato e tirato che in questo periodo è assolutamente tra le acconciature da sposa più desiderate.

Ci sono poi tutte quelle acconciature fashion, pettinature vintage che in questo periodo stanno tornando molto trendy. Tra quelle più popolari ci sono le pettinature che arrivano direttamente dagli anni ’50 come i le cofane, la cipolla laterale e morbida con dei piccoli boccoli, lo chignon a pacchetto. Molto romantica è anche la treccia, perfetta per le spose che portano i capelli lunghi e hanno una folta chioma.

Le trecce romantiche laterali e morbide sono davvero molto belle per una pettinatura autunnale da matrimonio, cosi come i capelli sciolti arricchiti semplicemente da cerchietti e fiorellini. Infine per le spose con i capelli corti o cortissimi, gli hairstyles ci propongono delle pettinature vintage e bon ton con riga di lato e cerchietto molto semplice e basic.