Eventi weekend 18-20 luglio: cosa fare questo fine settimana

Anche questo weekend ci proporrà una serie di eventi da nord a sud dell’Italia. Questo fine settimana, in cui molti andranno finalmente al mare complice il beltempo, avremo degli appuntamenti interessanti per coloro che resteranno in città. In programma troveremo eventi culturali, sportivi ed altro ancora, ma vediamo dove andare e cosa fare in questi giorni. A Genova continuerà il Goa Boa Festival fino al 19 luglio presso l’Arena del Mare, con tanta musica; stasera si esibiranno i Gorillaz Sound System, mentre domani toccherà a Caparezza.

La cittadina di Monselice, in provincia di Padova, ospiterà l’Euganea Film Festival questo weekend, con proiezioni e premiazione finale; nella vicina Venezia, invece, avremo la Festa del Redentore, una delle ricorrenze più sentite dai lagunari, che proporrà il tradizionale spettacolo dei “foghi” a mezzanotte, ma ci saranno anche una serie di iniziative in programma oltre allo stupendo spettacolo di fuochi pirotecnici che illuminerà di luci e colori il cielo sopra Venezia e le acque della Laguna.

Appuntamento sportivo a Rimini, dove a Torre Pedrera ci sarà il Rimini Rex Paddle Surf, evento dedicato a questo sport che dagli Stati Uniti ha contagiato molti italiani; Perugia, invece, ospiterà l’ultimo weekend di Umbria Jazz, mentre gli amanti della cultura potranno approfittare delle Notti dell’Archeologia nelle Terre di Siena. Spostandoci in Campania avremo il Grand Tour che ci porterà alla scoperta delle vie del Cilento e di Ercolano sepolta, mentre in Puglia ci sarà una nuova tappa di Itineramurgia Spring-Summer 2014.