Samsung Galaxy Grand Neo: scheda tecnica e prezzo in Italia

Samsung si appresta a lanciare Galaxy S6 e Galaxy Note 4, ma sul mercato attualmente troviamo altri smartphone dotati di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non tutti possono permettersi dispositivi costosi, perciò sono in commercio cellulari economici che vantano comunque delle specifiche tecniche ugualmente interessanti. Tra i modelli proposti da Samsung troviamo il Galaxy Grand Neo, uno smartphone Android di fascia media di cui andiamo a scoprire quest’oggi le caratteristiche tecniche.

Il display è da 5 pollici ed ha una risoluzione WVGA da 480×800 pixel, troviamo poi un processore quad-core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB con microSD; la fotocamera posteriore ha un sensore CMOS da 5 megapixel con flash e autofocus, mentre la fotocamera anteriore è di tipo VGA. Grazie alla batteria da 2.100 mAh è possibile avere fino a 430 ore in standby, 11 ore in conversazione e 8 ore in riproduzione video.

Non mancano Wi-Fi, Bluetooth, USB, A-GPS con Glonass e vari sensori quali accelerometro e di prossimità. Le dimensioni del Samsung Galaxy Grand Neo sono di 14,37×7,71×0,96 cm, mentre il peso è di 163 grammi. Disponibile nelle colorazioni Elegant White, Midnight Black, Metallic Blue, Arancione e Verde Lime, questo smartphone viene messo in vendita a 190 euro.