Meteo week-end 18-20 luglio: previsioni, da domenica torna maltempo

Previsioni Meteo weekend 18-20 luglio, caldo e afa ma da domenica torna il maltempo. Le previsioni del tempo annunciano un fine settimana bollente per gli italiani, ma durerà poco perché già da domenica torna il maltempo, con forti piogge previste da domenica pomeriggio soprattutto al Nord. Saranno in particolare Lombardia, Piemonte e Liguria le più colpite, mano a mano il tempo brutto si farà sentire anche al Centro.

E’ insomma un’estate strana che fa penare gli amanti della spiaggia e della villeggiatura. E’ allerta meteo per domenica 20 luglio, quando arriverà un vortice di aria fredda con temporali e grandine. Fino a sabato 19 luglio, il tempo sarà bello e soleggiato ovunque. Temperature in rialzo, caldo da nord a sud, con picchi di 36 gradi anche in città. Ma già da sabato notte inizierà a fare il suo ingresso un nuovo ciclone che domenica colpirà prima il Settentrione con acquazzoni e piogge e lunedì arriverà al Centro.

Solo il Sud sarà salvato dall’ennesimo tempo brutto. Da domenica quindi, le temperature saranno in calo di nuovo, con un peggioramento più consistente lunedì 21 luglio. Intanto però godiamoci questo fine settimana di luglio, che almeno fino a domenica mattina sembra clemente e per chi ha intenzione di andare al mare c’è uno spiraglio di bel tempo, poi da domenica di nuovo tutti con l’ombrello.