Galaxy S6: ultime notizie uscita e caratteristiche smartphone Samsung

Entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare sul mercato nuovi smartphone. Tra i più chiacchierati, anche se difficilmente vedrà la luce entro Natale, c’è il Galaxy S6 di Samsung. L’eterno rivale dell’iPhone di Apple arriverà con molta probabilità all’inizio dell’anno prossimo, anche se ci sono minime speranze di vederlo arrivare sugli scaffali prima.

Gli ultimi rumors puntano il dito sul periodo a cavallo tra marzo e aprile per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S6, difficilmente potrà essere svelato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, mentre è più plausibile un evento Unpacked creato ad hoc per l’occasione. Per quanto riguarda il prezzo di listino, le indiscrezioni parlano di un costo identico a quello del suo predecessore, ovvero 699 euro al momento del lancio.

Diversi sono invece i rumors legati alle specifiche tecniche del Galaxy S6. Lo smartphone Android del colosso sudcoreana potrebbe integrare un display da 5,3 pollici con risoluzione 4K da 840×2160 pixel, chissà, magari anche di quelli flessibili, oltre ad una fotocamera posteriore da 20 megapixel. Si è parlato molto anche del processore Qualcomm Snapdragon 808 o 810 a 64-bit e di 4 GB di RAM, senza dimenticare il sensore per la scansione dell’iride che sostituirebbe il lettore di impronte digitali.