Vacanze agosto 2014: partire last minute con 5 idee low cost

Siete tra quelli che non si sono organizzati per viaggiare ad agosto? Vi piace il rischio, partire all’ultimo minuto senza una meta del tipo prendere l’auto e via? Oppure amate affidarvi alle offerte last minute, sempre più ghiotte che con 500 euro vi portano al mare nelle località più belle tipo Spagna, Grecia e compagnia bella? Bhe, allora certamente tra il popolo dei ritardatari, quelli che non pianificano mai il viaggio 2 o 3 mesi prima, anzi lo fanno solo all’ultimo.

E’ anche vero però che agosto è già iniziato e se entro il 15 volete essere in vacanza dovete affrettarvi. In realtà a questo punto dell’estate, è meglio partire dopo il 15 agosto, quando i prezzi di hotel, voli e alloggi si abbassano un po’. Basta già dare un’aocchiata a certe date per controllare come già dal 16 o dal 17 di agosto i prezzi sono più bassi. Comunque sia, ecco alcune idee last minute per chi ha intenzione di partire senza meta, idee carine e diverse che non vi faranno rimpiangere la vacanza organizzata.

In Austria con la moto. Se avete la moto, prendete e partite verso l’Austria e godersi i bellissimi paesaggi con tappe a Innsbruck, Salisburgo e magari fino a Vienna.

In camper tra Spagna e Portogallo, se non ce l’avete potete sempre affittarlo e spingervi in un tour passando tra i Paesi Baschi, la Galizia e fino al Portogallo e al ritorno passare tra l’Andalusia e risalendo tra Costa Blanca e Costa Brava. Lungo ma emozionante, però vi serviranno almeno 2 settimane.

Un weekend tra i profumi della Provenza in Francia, per i meno avventurosi un weekend rilassante tra le campagne francesi visitando botteghe e vitigni.

Un tour tra i Cantoni Svizzeri, potete arrivarci in auto o treno, girando la Svizzera tra le sue città più belle. Clima mite, aria pulita, ordine e villaggi pittoreschi fanno da padrone.

Un last minute verso le Capitali Europee, adesso ce ne sono tanti da prenotare. Pacchetti volo e hotel per le più svariate città da Parigi, passando per Praga, Amsterdam e Berlino.