Vacanze agosto 2014 low cost: Sunny Beach meta dell’estate 2014

Mete vacanze estate 2014, quali sono le mete migliori per luglio e agosto? Come sempre, anche questa estate è caratterizzata dalla crisi che seppur in maniera minore continua a impedire molti italiani di poter organizzare le vacanze senza problemi di spesa e budget.

Agosto poi è il mese più caro, dove i prezzi lievitano anche del 40%. Tra le destinazioni di vacanze economiche per questa estate spunta Sunny Beach in Bulgaria, località del Mar Nero chiamata anche l’Ibiza dell’Est, per la vita notturna, ma anche i tanti spunti che la rendono una meta appetibile per giovani e non. Sunny Beach è infatti una destinazione emergente e low cost, dove una vacanza all inclusive comprensiva di volo, hotel e pasti non supera i 600 euro a settimana.

Qui c’è davvero di tutto, locali e tante discoteche per la notte, mare e spiagge attrezzate, ristoranti e persino Terme, nonché la possibilità di visitare la città di Nessebar patrimonio dell’Unesco e fare gite in battello o spingersi fino ai monti balcani per delle escursioni. Sunny Beach è dunque la meta low cost dell’estate, che fa concorrenza alla Croazia e al Montenegro. Dall’Italia si arriva con volo per Sofia e poi bus per Sunny Beach, oppure con i pacchetti viaggi dei tout operator pensati per i giovani, ma anche per le famiglie.